Scinigrafia total body

salve dottore vorrei avere una spiegazione di questo esame fatto su paziente operato di tumore alla prostata grazie

L'esame sistemico dello scheletro, eseguito in proiezione anteriore e posteriore "total body", non evidenzia aree
di iperaccumulo del radiocomposto di significato patologico per lesioni di tipo secondario.
Si evidenzia iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza delle articolazioni scapolo-omerali, dei carpi,
di alcuni metameri del rachide dorsale (più evidente a livello dell'VIII articolazione costo-vertebrale sinistra) e
lombare, delle ginocchia e dei tarsi da riferire, in prima ipotesi, a patologia osteo-articolare benigna. Utile, a
giudizio del clinico, eventuale dettaglio radiologico mirato sul rachide dorsale.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sarebbe meglio integrare con esami mirati; vi è il sospetto di secondarismi (lo prenda con beneficio d'inventario in quanto solitamente è cosa giusta vedere le immagini e poi parlare)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE