Prostatite cronica - uso di Avodart

Salve,

ho 36 anni e da 6-7 anni circa soffro di prostatite cronica. Sono passato per
numerosi urolgi che mi hanno curato con antibiotici ma senza risultati
significativi e duraturi. Ho poi eseguito delle infiltrazioni prostatiche che
mi hanno portato ad un significativo benessere (per circa 1 anno) ma adesso
sono punto e a capo. I sintomi attuali sono:
- lievi perdite di urina dopo minzione
- bruciore (zona perineale) post minzione, post- eiaculazione e dopo giornata
di ufficio/sedentaria
- eiaculazione precoce
Recente esame di Flussometria OK.

L'ultimo urologo mi ha prescritto Xatral e Avodart x 6 mesi, preavvisandomi, per l'uso di quest'ultimo, della possibilità di avere disfunzioni di libido /eiaculazione ed ho letto di numerosi altri effetti indesiderati. Poichè nel recente passato ho sofferto di impotenza, che ho curato (e superato) con sedute da psicologo (per circa 1
anno), mi angoscia il pensiero di poter ricadere nello stesso problema. Inoltre
da qui a breve io e mia moglie vorremmo avere un secondo figlio...
Qual'è il vostro consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente personalmente sono un pò contrario all' uso dell' avodart sulle prostatiti, in quanto sia dagli studi clinici che dall' esperienza personale questo risulta poco efficace.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com