Finasteride,minoxidil e fumo

Salve gentili medici,
io sto iniziando una cura con finasteride e minoxidil e shampo triatop per Aga con seborrea e però fumo almeno venti sigarette al giorno.Quindi volevo chiedervi se fumare interferisce con l esito positivo della cura e se si,quante sigarette mi potrei permettere di fumare al giorno affinchè tale quantitativo non vada a interferire con l andamento e un fututo esito positivo della cura?Vi prego di rispondermi e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Carissimo Giovane,
anche se non v'è una interferenza diretta del fumo di sigaretta con i farmaci, questa brutta abitudine interferisce comunque negativamente sulla salute dei suoi capelli attraverso numerosi meccanismi.
Un consiglio "da padre" ancor più che da medico: smetta assolutamente di fumare, alla sua età ce la può e deve fare. Sarà il miglior investimento per il suo futuro.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia