Di dolori alla spalla

Da circa un mese soffro di dolori alla spalla, che soprattutto di notte mi tengono sveglio. Una possibile causa è la frattura del polso il 2 marzo scorso e soprattutto gli esercizi di rieducazione che hanno finito per sovraccaricare muscoli e tendini della spalla. Comunque, ho appena fatto un’ecografia, la cui diagnosi è questa:
“Il tendine del sovraspinoso si presenta ipoecogeno, disomogeneo in sindrome da impingement antero superiore di secondo grado in assenza di calcificazioni ma con irregolarità della corticale in sede inserzionale in rapporto a sovraccarico funzionale.
Il tendine del sottoscapolare presenta entesopatia inserzionale con microcalcificazioni nel contesto.
Il tendine del capo lungo bicipitale appare in sede con versamento nella sua guaina in rapporto a tenovaginite
Degenerazione artrosica acromionclaveare”.
Finora ho fatto un ciclo di laserterapia con laser CO2 terminato il 5 agosto, ma senza apprezzabili miglioramenti.
In attesa di una visita specialistica, Le chiedo quale tipo di terapia appare più idonea, sia per una rieducazione funzionale sia per eliminare i dolori. Grazie fin d’ora
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
dal referto ecografico emerge "solamente" un discreto livello di infiammazione all'interno della sua spalla.
La cua con laser se non ha dato effetto andrebbe forse ripetuta con un laser ad alta potenza ed intergrata con applicazione di ghiaccio la sera e cerotti anti infiammatori da mantenere per la notte
Cio' detto se non fosse sufficione e' indispensabile una rivalutazione clinica attenta
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Purtroppo la visita specialistica ha diagnosticato una capsulite retrattile ovvero spalla congelata. Il medico mi ha praticato una prima infiltrazione di cortisone in dose ridotta e mi ha prescritto iniezioni di Clody 100. La patologia è in fase dolorante, soprattutto di notte. Vorrei chiedere quando, a Suo parere, potrò cominciare esercizi di fisioterapia per ripristinare la funzionalità della spalla, che adesso è ridotta e se può darmi qualche consiglio anche per ridurre il dolore. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
chiedere quando, a Suo parere, potrò cominciare esercizi di fisioterapia per ripristinare la funzionalità della spalla,
SENZA UN AVISITA DIRETTA DIFFICILE RISPONDERE
IN PRIMA ISTANZA SI CURA LA INFIMMAZIONE ED IL CONSEGUENTE DOLORE E SUCCESSIVAMENTE SI INIZIA LA LENTA E PROGRESSIVA RIABILITAZIONE
PER LA FASE DI CURA DELLA INFIAMMAZIOEN POSSONO ESSERE NECESSARIE ANCHE ALCUNE SETTIMANE.
Cordiali saluti.