Devitalizzazione di un molare

Buongiorno cari dottori! Ho una domanda per voi: devono devitalizzarmi un dente a causa di una carie troppo profonda. Quello che vorrei sapere é cosa mi aspetta dopo! Mi é stato detto da un dentista di farmi fare una devitalizzazione + otturazione... altre fonti mi dicono che dopo la devitalizzazione bisogna mettere una capsula... Ora sono nelle mani di un dentista qui in Francia che sta finendo questa devitalizzazione! Una volta finita, cosa dovra farmi? Grazie mille per l'attenzione! Aspettando una vostra risposta, vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La necessità di applicare una capsula dopo la devitalizzazione dipende solo dalla quantità di tessuto dentario residuo dopo il trattamento odontoiatrico.
Se la quantità di dente è esigua tanto da compromettere la solidita del dente,si preferisce una terapia più sicura applicando quindi una capsula.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, quindi sarà il dentista a prendere una decisione! La ringrazio infinitamente per l'attenzione e le auguro una buona giornata!!