Dubbi su sintomi del cuore

dottore mi sento stanco e con il respiro un po affannato, e a volte un po di oppressione al centro del torace con pesantezza di stomaco vertigini e mi sento la testa vuota, possono essere sintomi che iil cuore vuole dire qualcosa? sono stato al mare sotto il sole e ho fatto una camminata di un 15 km e da li sono iniziati i sintomi di stanchezza e giramenti di testa, comq possono essere sintomi di cuore oppure di ansia? grazie per i numerosi consulti risposti.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
vista la sua età, escluderei un interessamento cardiaco, con tale caldo, tale sintomi possono essere determinati sia da cali ipotensivi che da stati di disidratazione, oppure da colpo di calore.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La cosa più probabile è la lunga camminata, con questo caldo, le abbia provocato questi sintomi.
Il cuore non c'entra
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
grazie dottore infatti oggi mi sento già meglio solo che a volte o sintomi di vertigini ma una cosa lievissima grazie dottore