Video-game therapy

Salve dottore/ssa sono un ragazzo di 23 anni e vorrei chiedere un parere riguardo numerose notizie che circolano in rete riguardo il miglioramento dell'acutezza visiva grazie all'utilizzo di videogiochi molto dinamici quindi d'azione che pare aumentino una migliore percezione della profondità oltre all'acutezza visiva..ovviamente trattasi di circa due ore di gioco al giorno quindi moderate. Vorrei sapere se si tratta di notizie vere visto che anch'io qualche volta passo qualche ora davanti a questi apparecchi e in che modo potrei evitare l'affaticamento o danni con dei piccoli accorgimenti che spero lei mi possa dare (tipo luminosità della stanza e cosi via)
La ringrazio per il suo tempo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a volte è utile nei bambini exoforici che non vogliono eseguire esercizi ortottici fusionali
farli giocare con un nintendo o apparati analoghi (stimolano la fusione da vicino).
Il resto , mi spiace sono "bufale"
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie e come risposta alla seconda domanda quali accorgimenti potrei adoperare nei momenti di gioco?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non superare i 40 minuti di gioco
poi esegua delle pause di almeno 15 minuti