Malocclusione mandibolare

salve,io gioco a calcio dall'età di 6 anni e ora ne ho 18...tempo fa mi feci una radiografia alla mandibola e se ricordo bene mi è stata diagnosticata una malocclusione mandibolare di 2 classe,la mia mandibola nel momento in cui apro o chiudo la bocca fa un movimento a scatto.ho ank una lieve scoliosi,devo ammettere ke qst malocclusione mi ha portato una serie di problemi nel calcio,sn sempre andato incontri ad infortuni,mi ha portato una serie di problemi posturali e non solo,in inverno soffro spesso di mal di schiena ecc....ho lo zigomo sinistro meno sviluppato del destro...è consigliabile farsi visitare da un chirurgo maxillo facciale? sinceramente vorrei accorciare i tempi e nn vorrei usare piu apparecchi ma vorrei farmi operare xk non ce la faccio piu a star sempre male:
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non si può invertire l'ordine delle cose e temo che per lei non vi siano scorciatoie
prima di tutto è consigliabile una valutazione da un collega gnatologo che se necessario la segua per il problema articolare e posturale e poi in equilibrio articolare raggiunto, l'ortodonzista in collaborazione con il chirrugo maxillo-facciale se necessario valuteranno il trattamento ortodontico-chirurgico necessario
ovviamente chi la visiteràcon al documentazione radiologica adeguata potrà essere più preciso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La spiegazione del click è questa http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79 la terapia sarebbe un adeguato tipo di bite https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html. La chirurgia sarebbe prefiribile farla quando non c'è più click.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info