Medico su pavia

Salve, è ormai quasi un anno che io e mia moglie proviamo ad avere un figlio ma ancora nulla.Il ginecologo di mia moglie leggendo il mio spermiogramma ha deto che il 50% delgli spermatozoi sono abnormi e quindi di concentrare i rapporti nei pochi gg fertili.Abbiamo provato anche così per tre mesi ma nulla ancora.Sto prendendo l'arginina e la maca che dicono essere miracolosa.Mi chiedo se non sia però il caso di andare da un andrologo perchè temo di avere il varicocele.Il problema è trovare un valido andrologo presso cui andare privatamente su Pavia che faccia anche l'ecografia contestualmente alla prima visita.Andare con la ASl significa aspettare parecchi mesi.Chi mi consiglia un andrologo a cui rivolgermi a Pavia?Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può cercare lo specialista presso il principale ospedale di Pavia, cercando però di richiedere una visita presso uno specialista con competenze andrologiche o di medicina della riproduzione.

non esiti a contattarmi in caso di necessità

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, grazie per la sollecita risposta.
in realtà ho sentito parlare molto bene di Lei sui forum.
Il problema è che si trova a Milano e risulta scomodo raggiungerla in settimana.
Lei visita anche di sabato?
se si, sarebbe davvero ideale.eventualmente mi darebbe l'indirizzo e i costi di una visita con ecografia visto che si sospetta un varicocele?
la situazione è questa: Ho 40 anni e mia moglie 35.cerchiamo un figlio da quasi un anno. Ci han detto di non disperare perchè è normale che passi almeno un anno prima di concepire.Capirà però che non è così facile crederci!Ad ogni modo abbiamo cominciato a muoverci per capirci un pò di più ma nell'attesa di fare una visita dall'andrologo potrebbe darmi un parere sullo spermiogramma fatto?
ESAME LIQUIDO SEMINALE
volume 2,5 ml
spermatozoi/eiaculato 50 milioni
spermatozoi/ml 20 milioni
colore grigio opalescente
viscosità normale
odore normale
coagulo SI
liquefazione < 30'
ph 7,5
emazie assenti
leucociti assenti
cellule epiteliali assenti
cellule rotonde 1.5 milioni

VALUTAZIONE DELLA MOTILITA'(oms)
mobilità dopo 60' (a+b+c) 60%
progressiva rapida (a) 40%
progressiva lenta (b) 15%
debole o in situ (c) 5%
mobilità dopo 120' 60%
progressiva rapida 30%
progresiva lenta 20%
debole o in situ 10%

MORFOLOGIA
forme normali 50%
forme abnormi 50%
anomalie della testa 25%
tratto intermedio 15%
coda 10%

il ginecologo di mia moglie ha detto che nn è ottimale e mi ha consigliato la Bioarginina. son passati 3 mesi ma ancora nulla.
grazie.

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
il numero di spermatozoi è sul limite inferiore della norma, mentre la somma di spermatozoi veloci e lenti è buona.

chiaramente consiglio sempre di approfondire l'esame seminale con altri test che devono essere prescritti dallo specialista andrologo.

mi spiace, ma non visito il sabato.

in ultimo, le consiglio di confermare o escludere il varicocele con il parere dello specialista.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si rende quanto mai necessaria una visita dall'andrologo a questo punto.
la ringrazio.
cordiali saluti.