Dosaggio catecolamine urinarie

Egregi Dottori di Medicitalia,
il mio quesito è il seguente:
dovendo nei prossimi giorni eseguire il prelievo delle orine nelle 24 H per dosaggio catecolamine (in un quadro di accertamenti per sospetta ipertensione arteriosa), non sono sicura che possa regolarmente assumere al mattino Eutirox 75 mg (terapia soppressiva noduli tiroidei) e se eventualmente sia bene fare attenzione ad alcuni alimenti (tra i quali, in particolare, il caffè).

Ringrazio vivamente dell'attenzione e porgo i più cordiali saluti.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Può tranquillamente assumere Eutirox al dosaggio e negli orari abituali: i farmaci da evitare sono solo alcuni sciroppi per la tosse ed alcuni antiinfiammatori (ad esempio naprossene).
Nelle 24 ore precedenti la raccolta va invece evitata l'assunzione di caffeina, nicotina, alcool.
Le consiglio inoltre di evitare di ingerire nelle 48 ore precedenti la raccolta: banane, ananas, avocado, pomodori, melanzane e frutta secca.
Infine, stress psicofisici di particolare intensità intervenuti nelle 24 ore precedenti la raccolta possono interferire sul risultato dell'esame.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egregio Dottor Fedi,
La ringrazio infinitamente della completezza e concisione della risposta poichè mi dà informazioni delle quali avevo bisogno ma che per sintesi ho omesso di chiedere .
Oltre che per ringraziarLa l'occasione mi è utile per porgerLe anche i miei più cordiali saluti.