Mal di gambe

salve sono un ragazzo di 29 anni,premetto che faccio un lavoro di cui sto 8 ore in piedi,il mio problema sono le gambe allora io sono stato ricoverato a crotone,taranto,catanzaro e infine a messina solo a messina hanno trovato la diagnosi che e il fenomeno di raynaud,però il mio medico curante mi dice che e impossibile, perchè dice che si devono fare i piedi e le mani bluastre cosa che io non ho,mi hanno fatto la capilaroscopia ma mi dissero che era tutto a posto,ora il mio problema e la caviglia sinistra che si fa rossa e dolente e pulsa forte,e tutta la gamba sinistra fa male,iil piede mi punge come una senzazione di formicolio,e dopo che sbatto il piede a terra mi passa,la mattina quando mi alzo zoppico e mi fanno male le gambe come se ho fatto una corsa,mi hanno dato adalat crono da 30mg una alla sera,per le gambe, ma io non so se e davvero il fenomeno di raynaud ho un problema circolatorio mi può dare un accenno dai sintomi che le ho descritto?grazie molto.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

è stato visitato da numerosi medici e specialisti.

con così poche indicazioni e con i limiti di una valutazione a distanza credo che sia impossibile per noi soddisfare le sue richieste.

prenda in considerazione di recarsi da uno specialista, visto che il suo medico curante non risulta convinto della diagnosi fatta a messina. chieda a lui, in base alle sue conoscenze, il nominativo di uno specialista appropriato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve sono sempre io vi ho già scritto,per il male che ho alle gambe,oggi ho fatto un ecodoppler arti inferiori arterioso e venoso,con il seguente risultato:buon flusso dell arteria tibiale anteriore e posteriore bilateralmente,pervie le arterie poplitee.presenza di placche fibrocalcifiche non determinanti stenosi significative a livello delle arterie femorali comuni.circolo venoso profondo:pervio e continente.flusso venoso fasico con gli atti del respiro,bilateralmente.vasi normocompressibili.non si riscontrano fenomeni tromboflebitici profondi in atto.circolo venoso superficiale:incontinenza valvolare vena safenainterna ed esterna bilateralmente.tla e reticoli venosi.cross safene continenti.poi mi ha dato la seguente terapia prisma 50 flebinee bustine, e fluven.il dottore mi ha detto che ho un insufficienza venosa ma andando dal mio medico curante mi dice che non e vero,io ho fatto questo esame in privato e ho pagato 80 euro ma la cosa che mi preoccupa e che mi ha meso lo strumento dell ecografia solo 3 secondi alla caviglia sinistra e 3 secondi alla destra senza fare tutte le gambe secondo voi e fatto buono l esame oppure lo devo ripetere di nuovo?ilm mio medico curante dice che deve durare almeno 40 minuti no nemmeno un minuto quanto appoggi solo lo strumento ale caviglie aspetto con ansia una vostra risposta.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non credo che il nostro servizio serva a dirimere questioni di questo tipo.

credo che il suo medico curante abbia ragione anche se sembrerebbe esistere una incontinenza bilaterale.

potrebbe essere utile una visita clinica che non so se sia stata eseguita dal medico che ha eseguito l'esame strumentale o dal medico curante.

le ricordo infatti i limiti di una valutazione a distanza.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE MI HA FATTO MOLTO PIACERE CHE MI ABBIA RISPOSTO IO MI SENTO MOLTO NERVOSO PERCHè NON RIESCO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PERCHE PUO ESSERE NEUROLOGICO,MA MI HANNO FATTO TUTTI GLI ESAMI CON ESITO NEGATIVO.IL MEDICO CHE MI HA FATTO L ESAME E UN ANGIOLOGO E MI HA FATTO L ESAME IN 2 MINUTI CHE COSA E INCONTINENZA BILATERALE?LA POTUTA RISCONTRARE SOLO CHE ABBIA FATTO L ESAME ALLE CAVIGLIE?LEI DICE CHE BISOGNA RIPETERLO?IO HO UNA DEBOLEZZA ALLE GAMBE DAL MATTINO QUANDO MI ALZO DAL LETTO E POI LA GAMBA SINISTRA SEMBRA CHE STO TIRANDO UN PESO.ASPETTO UNA RISPOSTA.