Una cosa calcificata nel testicolo destro

salve ho fatto un ecografia ai testicoli qualche giorno fa e sono molto preoccupato.mi hanno diagnionistaco un varicocele ma questo non mi preoccupa piu di tanto quello che mi preoccupata e che ce una cosa calcificata nel testicolo destro.ho fatto esami del sangue ves e esami dell urine un mese fa e sono state tutte perfette.il fatto di avere gli esami perfetti mi puo far star tranquillo sul fatto di non aver qualche malattia grave hai testicoli? sono molto preoccupato sinceramente anche se l urologo che ha visto l ecografia ha detto che sembra una cosa vecchia e non una forma tumorale
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, vedo che ha già consultato l'urologo.

in teoria una "calcificazione" è una anomalia che può essere isolata o multipla.
Preciso che deve inquadrarla all'interno del contesto clinico del paziente e dell'anamnesi (potrebbe essere l'esito di un minimo trauma.

Le consiglio di effettuare uno spermiogramma e leggerlo con lo specialista andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
QUINDI SE IL DOTTORE MI HA DETTO CHE E UNA CALCIFIACAZIONE POSSO STARE TRANQUILLO DEL FATTO DI NON AVERE UNA FORMA TUMORALE SE NO L AVREBBE NOTATO CREDO DALL ECOGRAFIA
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
le consiglio di valutare tutti i dati nel contesto generale.
segua il percorso dello specialista

cordialità
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente le calcificaizioni ai testicoli, si è visto dagli ultimi studi che non aumentano il rischio di incidenza del tumore al testicolo, ovviamnete tale lesione va cmq verificata tramite visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com