Eczema atopico

Buongiorno Gentili dottori.
Io ho un caso di eczema atopico parascellare. In piu mi sono uscite anche delle piccole ulcere sul pene. escono ogni tanto, fanno la crosta e spariscono. Il mio dottore ha detto che a lui non sembra herpes. Mi ha dato una crema, Eledil da mettere su entrambe le zone. M a ho letto che questa crema non va asoolutamente bene se messa su zone con herpes. Cosa devo fare? Se poi quelle ulcere si rivelano herpes, cosa potrebbe succeder? Grazie mile per l'attenzione. arrivederci.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
direi che lei ha ragione. E' meglio sottoporsi a visita specialistica dermatologica non appena le dovessero tornare queste "ulcere" sul pene prima di applicare immunosoppressori locali.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore. Grazie per il suo parere! Putroppo queste crosticine si presentano come ulcere (tipo buchini) e da li iniziano a causarmi prutrito. Appaiono sempre nello stesso punto. Dopo un giorno solitamente dalla sera alla mattina crostificano. Ma spariscono dopo 3 o 4 giorni. Come posso pianificare una visita con uno specialista, se durano cosi poco? Dovrei andare praticamente quando appaiono, cosa davvero difficile. Non ho idee a riguardo. Come potrei fare? Un appuntamento con un dermatologo richiede una pianificazione, non compatibile con il mio problema. Sembrano quasi dei taglietti. Grazie mille. Scusi il disturbo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le lesioni del pene non vanno a mio avviso sottovalutate.
Conforto quindi il parere.
Produca un controllo dermo-venereologico perché una diagnosi e' necessaria ed a mio avviso slegata alla lesione del tronco.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come le dicevo queste "ulcere sul pene" potrebbero essere svincolate dalla restante sintomatologia.
Le raccomando una visita dermatologica se dovessero ripresentarsi, preferibilmente in fase acuta
Di nuovo cordiali saluti