Utente 109XXX
buongiorno

da circa 3 anni mi ritrovo con delle piccole palline verdi scuro sottocutanee sull'indice e sul mignolo della mano destra.
mi feci visitare 6 mesi dopo la "scoperta" e mi medici mi suggerirono di intraprendere una serie di esami ma mi dissero che potevo stare tranquillo che sarebbero andate via col tempo.
ora a distanza di 3 anni mi trovo ancora con queste cose che mi danno fastidio a vederle e inoltre oggi una di esse si è gonfiata leggermente

cosa ne dite?
per il momento vi ringrazio per la cortese attenzione

saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Massimiliano Tripoli
24% attività
0% attualità
12% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Gentile utente,
approssimativamente, quanti sono questi noduli? Che dimensioni hanno? Sono localizzate sul versante palmare o dorsale delle dita? Sono associate a qualche sintomo, prurito o dolore, per esempio? Che tipo di esami i medici consultati le hanno consigliato di intraprendere? I dati forniti sono esigui per poter formulare una ipotesi di diagnosi. L'ecografia è un esame che può darci qualche indicazione in più sul contenuto e la natura di tali noduli. Il mio consiglio è di sottoporsi ad una visita specialistica presso un chirurgo con esperienza in chirurgia della mano.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti