Pallina verde sottocutanea

buongiorno

da circa 3 anni mi ritrovo con delle piccole palline verdi scuro sottocutanee sull'indice e sul mignolo della mano destra.
mi feci visitare 6 mesi dopo la "scoperta" e mi medici mi suggerirono di intraprendere una serie di esami ma mi dissero che potevo stare tranquillo che sarebbero andate via col tempo.
ora a distanza di 3 anni mi trovo ancora con queste cose che mi danno fastidio a vederle e inoltre oggi una di esse si è gonfiata leggermente

cosa ne dite?
per il momento vi ringrazio per la cortese attenzione

saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
approssimativamente, quanti sono questi noduli? Che dimensioni hanno? Sono localizzate sul versante palmare o dorsale delle dita? Sono associate a qualche sintomo, prurito o dolore, per esempio? Che tipo di esami i medici consultati le hanno consigliato di intraprendere? I dati forniti sono esigui per poter formulare una ipotesi di diagnosi. L'ecografia è un esame che può darci qualche indicazione in più sul contenuto e la natura di tali noduli. Il mio consiglio è di sottoporsi ad una visita specialistica presso un chirurgo con esperienza in chirurgia della mano.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo