22 e da poco ho avuto dei sintomi che inducono a pensare alla gonorrea

Salve, sono un ragazzo di 22 e da poco ho avuto dei sintomi che inducono a pensare alla gonorrea.Infatti dopo essere andato dal mio medico di famiglia, mi ha detto che la diagnosi è molto semplice e i sintomi che io ho possono SOLO essere quelli della gonorrea.Dopo avermi prescritto degli antibiotici, mi ha raccomandato di non avere rapporti sessuali.in questi giorni però con la mia ragazza oltre ad avere avuto dei baci profondi, perché non la vedevo da parecchio tempo ( per tutti i 15 giorni delle vacanze) ho finito di averle leccato la vagina, scusate il mio essere troppo diretto ma ho molta paura per lei e voglio capire che può esserle successo.Su internet mi sono documentato e ho letto che il sesso orale è una delle cause di contagio, ma non riesco a capire se è inteso solo dalla donna all'uomo oppure anche viceversa....addirittura anche attraverso gli indumenti intimi , le lensuola o lo scambio di saliva?Perché in questi giorni mi è capitato inoltre di aver sbagliato a prendere lo spazzolino, e ho utilizzato quello di mia madre...c'è il rischio di contagio?Devo allertare lei e la mia ragazza?Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente ha scritto molto, non ha spiegato quale sia il suo sintomo!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi ha ragione, ho dato per scontato fosse la gonorrea...comunque secerno del liquido trasparente dal glande e bruciore quando urino
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sene' trasparente direi che siamo più vicini alla chlamidia che alla gonorrea, ma siamo su teorie empiriche: faccia la visita dermo-venereologica!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore l'ultima cosa.Nel caso in cui si incorre in questo tipo di infezioni è possibile avere rapporti sessuali protetti oppure masturbarsi?Se la risposta è negativa, perchè?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se un a persona è infettiva NON deve avere rapporti sessuali con altre persone poiché anche l'utilizzo del profilattico può essere non protettivo al 100%