Un acne costituita

Il mio problema riguarda il viso.Ho un acne costituita da "palline di grasso"sotto pelle e da puntine che si presentano prima e dopo il ciclo.
Le puntine sono formate dalla materia bianca ed ho notato che se le faccio scoppiare io o scoppiano da sole rimane ,sul viso,la macchia rossa infatti utilizzavo la sera ( alternando sera per sera insieme al Biretix Gel) la crema Esther A.G.8 ma l'ho interrotta per via dell'estate e del caldo,la riprenderò verso Settembre.
Faccio una cura e vorrei sapere se è giusta o no.
La mattina lavo il viso con O2 life e con Idrastin gommage (alternati mattina per mattina) e metto la crema Esther Reidravis.
La sera lavo il viso con il sapone Idi allo zolfo e metto la crema Biretix Gel.
Mentre quando spunta la puntina applico due volte al giorno nella zona interessata,la crema Benzolait plus.
Sarà un problema di ormoni o dovuto allo sviluppo?

Spero che risponderà
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anche una acne comedonica può essere trattata con successo, ma e' il dermatologo a reperire la strategia adatta dopo l'algiritmo terapeutico. Segua le indicazioni date.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it