Il 29 maggio scorso, sono

Salve,
ho iniziato ad assumere la pillola cerazette il 29 maggio scorso, sono a metà del 4 blister.
Per i primi due mesi totale amenorrea poi perdite marroncine anche se lievi almeno una volta a settimana.
Io prendo questa pillola per bloccare l'ovulazione, le perdite indicano un avvenuta ovulazione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ricordo che il CERAZETTE è una pillola con solo progestinico(senza estrogeni) e per questo motivo si va incontro ad amenorrea mestruazioni ravvicinate o molto irregolari(quindi non si tratta di ovulazione).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.