Pt

buonasera dottore.Volevo chiedere cosa sono il PT e PTT,quali sono i valori di riferimento?Quale tra i due è il valore più importante,ammesso che ci sia?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono due valori che , per intenderci, misurano la attività pro-coagulante del suo organismo.
I valori di riferimento variano a seconda dei laboratori i quali riportano sulla risposta Dell esame il loro "range".
Tali valori debbono essere interpretati dal medico a seconda Dell ETA del soggetto, della eventuale terapia in corso, della familiarità per patologie emorragiche e Trombotiche.
Mi fermo qui, per evitare di scriverle un inutile trattato medico.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso