Follicolite post ceretta

Salve,
volevo chiedere un parere per contrastare l'insorgere di una follicolite post ceretta sul petto effettuata sabato mattina presso un centro estetico.
Subito dopo mi è stata applicata un olio idratante, al quale ho aggiunto l'utilizzo costante in questo giorno e mezzo di una normale crema idratante.
Ora vedendo che la situazione non migliora e con la comparsa sempre più evidente di alcuni "brufoli" oltre ad un esteso arrosamento, ho iniziato ad utilizzare la crema gentalyn beta 0,1%, in quanto indicatomi dalla farmacista un anno fa di questi periodi quando appunto avevo effettuato lo stesso trattamento (ceretta a caldo) con analoga irritazione. Purtroppo non ebbi risultati positivi, dovette passare diverso tempo prima di vedere risultati e la cosa mi preoccupa perchè il fastidio è molto elevato soprattutto con il caldo (non riesco nemmeno a tenere la maglietta addosso). Cosa posso utilizzare per risolvere il mio problema?

ps sto effettuando delle sedute di epilazione a luce pulsata, ma proprio per questo motivo a distanza di alcune settimane dopo la seduta e prima della successiva devo effettuare appunto delle cerette per eliminare tutti i peli che non cadono naturalmente... quindi credo che il problema si protrarrà nel tempo anche per le successive volte!

aiuto per favore!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la ceretta è controindicata nell'intervallo dei trattamenti di luce pulsata: questo fa il paio probabilmente con un problema di base: non si sta rivolgendo ad un ambito medico specialistico!

Purtroppo medicitalia.it non può fungere da pronto soccorso telematico, spetta al suo medico di base o al dermatologo direttamente, ma stia più attento alla scelta di quesi trattamenti per la sua salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve,
grazie della risposta, in effetti mi sto rivolgendo ad un centro estetico più per motivi di prezzo che altro (il divario non è di piccolo conto). Comunque perchè la ceretta sarebbe poco indicata? mi è stato detto dall'estetista (ed è effetivamente accaduto) che alcuni peli non sarebbero caduti naturalmente dopo il trattamento di luce pulsata lasciando delle chiazze di peli qua e la per le quali si rendeva appunto necessario effettuare una ceretta.
Il mio medico di base dovrebbe rientrare prima della fine della settimana, (giovedì o venerdì al massimo) e quindi sono attualmente impossibilitato ad effettuare una visita, volevo sapere se nel frattempo posso utilizzare la crema gentyalyn (o se esiste qualcosa maggiormente efficace) o se essa crei problemi soprattutto tenendo conto che fra 10 giorni ho la seduta successiva di luce pulsata.

ps aggiungo anche una foto se può essere d'aiuto.

http://img545.imageshack.us/img545/1017/dsc01825de.jpg

grazie!