Sottoposto ad un intervento di rimozione del cristallino ed impianto di iol a fissazione sclerale

Gentili Dottori,
nel 1996 mi sono sottoposto ad un intervento di rimozione del cristallino ed impianto di IOL a fissazione sclerale, poichè affetto da cataratta traumatica a seguito di una sublussazione dello stesso in età neonatale. L'intervento fù eseguito dal Prof. Rosario Brancato presso il San Raffaele di Milano , che eseguì un impianto a fissazione sclerale. Da allora ho avuto un buon recupero delle capacità visive e tutto è andato bene. Alcune settimane fà , a seguito di un leggero contatto involontario, ho accusato un lieve dolore all'occhio , seguito da disturbi vari , fotofobia, sensazione di tremolio all'interno dell'occhio, rossore , lacrimazione , sensazione di occhio gonfio. Mi sono sottoposto ad una visita specialistica ed il responso è stato positivo, nel senso che pare che il cristallino sia a posto, la pressione oculare è nella norma e non sono stati individuati problemi particolari. Poichè il fastidio indicato continua a persistere Vi chiedo un parere sull'eventuale causa.
Ringrazio fin d'ora per il tempo dedicatomi ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se tutto e' a posto, potrebbe essere una normale irritazione oculare, magari un Po più fastidiosa poiché si palesa in un occhio già provato, immagino comunque che l'oculista le abbia prescritto una terapia antinfiammatoria.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/