Prurito sul corpo

salve
da qualche settimana con mia moglie ed il bimbo di 17 mesi, stiamo andando saltuariamente al mare.
più volte in queste settimane sto avendo un forte prurito su tutte le parti del corpo eccetto nessuna.Anche nelle parti intime.
Sono affetto da eczema da contatto dalla nascita, ma non credo centro nulla dato il miglioramento negli anni.
Ora da tre-4 giorni, questo prurito è diventato quasi continuo, ed in modo particolare di notte. Provo spesso a farmi più di una doccia anche senza detergenti, ma nessun miglioramento.
Può essere dovuto al mare? Datemi delle indicazioni terapeutiche perchè a volte questo prurito ma fa venir voglia di prendere una spazzola di ferro e passarmela su tutto il corpo.
Potrei provare con zirtec?
Grazie. Aiutatemi!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta anche in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com