Dolore al petto e schiena

Ho 27 anni, premetto che soffro di un sacco di contratture alle scapole ed alla cervicale, mi segue una fisioterapista e soffro anche da poco di reflusso gastroesofageo che stò curando come da prescrizione medica con omoprazen e gaviscon.
L'anno scorso, sono andata dal mio medico perchè avevo dei dolori al petto, di breve intensità, lui mi disse che erano dolori muscolari, ma siccome sono parecchio ansiosa, mi feci prescrivere una visita cardiologica, feci un ecg ed un ecocardio, da cui risultò un lieve soffio ed un lieve prolasso della valvola mitralica, da tenere sotto controllo con un esame ogni 5 anni.
Da qualche giorno a questa parte, comincio a sentire un dolore lieve ma fastidiosissimo al petto alto, 8 cm sotto la clavicola e contemporaneamente dietro la scapola..
Sono preocupata.. perchè solitamente prendevo un oki, ma col fatto del reflusso li evito i fans, anche perchè è un dolore sopportabilissimo, ma che mi dà fastidio avere sopratutto perchè è in quel punto..
Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce potbbe essere tranquillamente spiegabile con i problemi osreo muscolari che lei ririsce sia con il reflusso gastro esofageo. Tuttavia è bene escludere anche patologie a ortiche o polmonari, specie se lei fosse fumatrice od ipertesa. Ne parli con il suo curante per l esecuzione eventuale di una Rx torace.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non sono ipertesa..anzi sono ipotesa...
non sono fumatrice...
sono davvero sottopressione al lavoro, stressatissima al massimo questo sì..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esegua quegli esami eguAlmente.
cordialita
cecchini