Recupero distacco di retina

Gent. dott. vi ringrazio per l'incoraggiamento. Vorrei inoltre aggiungere che la mattina quando mi alzo noto un campo visivo ridotto che si amplia dopo circa 40 secondi e cambiando viceversa ambiente di luce da un ambiente buio ad un ambiente luminoso noto una specie di muretto nero sul lato sinistro dell'occhio sx che sparisce dopo 10 secondi o una reazione del vitreo che lampeggia di lato. E' normale.Dopo frequenti controlli mi è stato detto che la retina era perfettamente incollata e i disturbi del vitreo passeranno con il tempo quando il vitreo si abbasserà per la forza di gravità. Premetto che il distacco è stato di natura traumatica, prima dell'intervento con le lenti a contatto vedevo 10/10 e con gli occhiali 9/10. L'appannamento visivo può essere dovuto anche all'uso prolungato dell'atropina? Allo stato attuale il dott. mi ha sospeso tutti i colliri visto lo stato di "guarigione".
Ma se l'intervento è riuscito e la pressione oculare è buona potrei avere problemi di recupero. Nel frattempo mi ha prescritto nuovi occhiali con un aumento di 3 diottrie al sinistro tot. 15 e di 1 grado al destro. Grazie di cuore

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le ho appena risposto nel vecchio post.
Scusi il ritardo, ma ero all'estero per lavoro e sono tornato questa sera.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com