Donazione del seme

Salve, sono luigi, sono da anni un socio donatore sangue ed emocomponenti, sono anche donatore di organi iscritto alla aido.
Volevo chiedervi...dove e possibile donare il seme?
Quali societa alla estero accettano donatori italiani?
E se il donatore di seme riceve un compenso per le spese previste?
E come funziona il processo di selezione e accettaziine del donatore.
Grazie tantissimo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
in italia è vietato dalla legge 40/2004.
il processo di selezione tende a verificare , qualora il seme fosse idoneo, l'assenza di qualsivoglia tara ereditaria e la salute del donatore.
all'estero forse accettano donatori italiani ma rimane il fatto che, qualora fosse previsto un rimborso, non converrebbe all'esercente della banca del seme , pagare il viaggio al donatore.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net