Medusa

Gent.mi,
vi chiedo aiuto per un consulto "estivo".Circa 15gg fa, durante le vacanze estive, ho fatto "amicizia" con una medusa che mi ha provocato delle ferite simili ad ustioni sulla mano, sul braccio e nella parte superiore del seno. Al momento, su indicazione di un farmacista, ho applicato una crema anti-infiammatoria+cortisonica durante il primo giorno, e solo cortisonica per i 4/5 giorni a seguire.
Dopo il primo giorno di gonfiore, le ferite si sono sgonfiate lasciando solo i segni tipici delle scottature.
Una settimana fa, improvvisamente, si è riacutizzato il tutto, con un rossore su tutto il braccio e con il gonfiore delle ferite. Il mio medico curante mi ha prescitto un antistaminico per via orale e una crema antibiotica+cortisonica.
Ad oggi sto prendendo l'antistaminico da 5 giorni, il gonfiore è andato via ma non il rossore. Devo comunque sospendere l'antistamicio? e il trattamento topico?

L'ultima domanda, ma i segni andranno via?
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete accordarmi, saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Potrebbe aver avuto una linfangite (infiammazione del sistema linfatico) per la terapia è meglio che consulti il suo medico, l'infiammazione dovrebbe andar via senza lasciare esiti. cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se persiste l'infiammazione dopo tutto questo tempo, è necessaria la valutazione del medico: la produca con fiducia!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it