Problema caduta capelli,consiglio ricrescita prodotti

salve gentilissimi Dottori.Ho 26 anni,uomo,ogni anno mi capita in particolari mesi,tipo settembre,che cadono tantissimi capelli...
Ho una zona diradata a mo di prete diciamo e
stempiature.
Comunque i capelli fortunatamente crescono;
quando utilizzo uno spary per 1 mese all' aminexil 1,5% abbinato a compresse aminactif miglioro tantissimo,il capello è piu robusto,denso e diventano lucenti!Il tutto consigliato dal dermatologo.
Però voelvo chiedervi,se utilizzassi
una lozione 5 %( il famoso minoxidil) per un paio di mesi,mi aiuterebbe a coprire la zona di diradamento?
Il mio dermatologo mi ha detto che non è causata da problemi genetici ma da stress!!Quindi mi ha segnato quelle cose che dicevo sopra,ma vorrei provare anche questo minoxidil per la ricrescita...
Cosa mi consigliate?Può crearmi problemi avendo il cuoio capelluto delicatissimo?
Come shampoo usao aminexil energy per gonfiarli un pò.
Attendo fiducioso su questo minoxidil,grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il minoxidil sarebbe indicato per una alopecia androgenetica , nella quale si realizza un defluvium in telogen.
Dalla sua descrizione obiettiva si potrebbe anche sospettare , ma il suo dermatologo mi pare che l'abbia esclusa(!). Nulla osta comunque ai prodotti eutrofizzanti e "Cosmetologici" che danno un buon effetto massa entro certi limiti.
Negli effluvium stagionali e "da stress" invece è controindicato, considerata la sua azione sull'anagen.
Però meriterebbe di approfondire un pò la diagnosi
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve Dottore grazie mille per la risposta.
Effettivamente mi ha detto che sono prodotti cosmetici,ma migliorano molto l'aspetto.
In effetti lui disse stress ma anche un inizio di quella che ha detto lei,non mi veniva il termine,alopecia androgenetica.

Quindi potrei abbinare al tutto il minoxidil 5% (r e ga i ne)?
Quanto ne dovrei mettere?La sera prima di andare a letto?
Grazie mille davvero.
Spero in una ricrescita per coprire questa zona di diradamento (piu che altro il parrucchiere se ne è accorto andando a pettinare i capelli altrimenti non si nota tanto),ma comunque alle tempie io vedo che la situazione peggiora...
Attendo un consiglio grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dimenticavo Dott. sono in cura per ipotiroidismo con eutirox 100 da 7 anni.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
E' sicuramente il caso di farsi rivalutare dal curante prima di intraprendere queste cure, non scevre da effetti collaterali ed interazioni.
Si tratta comunque di un farmaco.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie Dottore,andrò al più presto a fare una visita.
Comunque stamattina sono andato a tagliare i capelli,lato dx fronte c'è una forte stempiatura e in questa settimana mi cadono tantissimi capelli;
in realtà ogni anno in determinati cambi di stagione mi succede.
Spero che con le compresse di aminactif riesco a tamponare...
Oppure esistono integratori più forti?
Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore sono stato dal dermatologo e mi ha detto di prendere minoxidil 5% lozione, 2ml al giorno per 6 mesi...
MA è cancerogeno?
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Addirittura!!!!Ma proprio per nulla!