Nevo congiuntivale

Salve,sono una ragazza di 21 anni e circa un mese fa ho notato che l'occhio destro nella parte bianca verso l'esterno era rosso e mi prudeva come se ci fosse all'interno un granellino di sabbia.
Dopo pochi giorni mettendo le lenti a contatto ho notato una bollicina trasparente in rilievo con annesso capillarino che arrivava sino in centro.
Inizialmente in farmacia mi dissero che era una piccola infezione ma dopo circa 3 settimane la bollicina era uguale e si è pigmentata leggermente di giallo.
Andando da un oculista,mi ha detto che è un nevo congiuntivale e che è da asportare subito e da controllare con un esame istologico.
Mi sono trovata molto male da questo oculista, mi ha solo fatto venire tanta ansia e tanta paura, sono preoccupata, è grave?com'è l'intervento? Cosa dovrò fare poi?? Posso guidare?? Spero lei mi possa dare una risposta migliore perchè da quell'oculista non ne ho avuta neanche una.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una fotografia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Certo,gliela mando via mail!!!???
Grazie mille per la sua tempestiva risposta!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Carissima,
dalla foto mi sembra un angioma e non un nevo.
Quindi niente di maligno.
Se cresce si può eliminare con la radiofrequenza.
Lo tenga sotto controllo e mi rimandi una foto tra 1 mese

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ah ok, grazie mille! Il mio problema è che comunque per il 14 ho l'appuntamento per toglierlo...senza sapere come procederanno...!!!
Cosa mi consiglia di fare? Di provare a fare un'altra visita?
Grazie mille, è stato molto gentile!!!!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chieda come intendono toglierlo e mi faccia sapere
La tecnica di cui le parlavo non prevede chirurgia, ma solo vaporizzazione dell'angioma con onde radio

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Mi avevano accennato a un piccolo intervento chirurgico. In ogni caso proverò a chiedere e le farò sapere! Grazie mille nuovamente!!!!!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Attendo sue notizie

Buona Serata
[#8]
dopo
Utente
Salve,la volevo informare che ho effettuato altre visite e mi hanno detto che è una pinguecola e non un nevo congiuntivale come mi era stato diagnosticato.
Grazie anche a Lei! Posso disdire l'intervento del 14 settembre.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, quindi i vasi che si intravedevano nella sua foto si erano formati per dare origine alla pinguecola.
mi sembrava non fosse un nevo. Meglio così

Buona serata