Allergia a tinte

Salve, volevo chiedere un consiglio in quanto sono allergica al 100% alle tinte in generarle specialmente a quelle scure !
la prima volta che ne ho fatta una ovviamnte inconsapevole del fatto che ne ero allergica mi è uscita sulla cute un'ustione di 3 grado ! (per fortuna la tinta l'avevo fatta solo sulla parte sotto della cute )
volevo chiedere se voi medici sapete se esistono tinte in commercio adatte alle persone com mè ?!
questo problema si potrebbe risolvere definitavamente con una cura ?
grazie della cortese attenzione!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
La sua "allergia" alle "tinte" (tinture per capelli?) dovrebbe essere confermata da test specifici (patch) nell'ambito di una valutazione allergologica; in tal modo si potrebbe individuare la sostanza responsabile e di conseguenza provare reperire prodotti che non le provochino reazioni.
Saluti,