Mangiata frutta avariata

Gentile personale di medicitalia,
innanzitutto ringrazio per lo spazio che gentilmente mettete a disposizione dell'utenza.
Il quesito che volevo porvi riguarda l'aver mangiato una mela (varietà Golden delicious), con distrazione, fino ad aver sentito un sapore molto sgradevole, di tipo terroso, fino ad aver visto che la mela era marcita da dentro, assumendo all'interno una colorazione marrone e una consistenza soffice-cremosa. Non potevo sputare ciò che ormai avevo ingerito, mi sono limitato a gettare la mela. L'odore della parte avariata era analogo.
Volevo chiedervi se corro dei rischi, avendo anche un intestino piuttosto "delicato".
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

al massimo potrà avere un risentimento intestinale, come qualche scarica diarroica; non è detto che ciò avvenga, ma, se avvengono, saranno disturbi del tutto passeggeri.
Non mi preoccuperei.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it