Info su specialista

Salve,
soffro di una fastidiosa prostatite che si prolunga ormai da più di due anni. Il mio primo urologo sosteneva che la causa era legata ad un travaso di batteri dall'intestino alla prostata. Pensavo di averla risolta circa un anno fa, dopo un ciclo di antibiotici di due mesi, prescritti da un altro urologo, ma un paio di mesi fa, causa alcuni fastidi alla zona scrotale, ho fatto i seguenti esami:

- psa: negativo
- urinocoltura: negativa
- spermiocoltura: positiva (300.000 escherichia coli, secondo le analisi)

Ho fatto un ciclo di quasi due mesi di levofloxacina (risultata sensibile dagli esami), più degli integratori al mirtillo che prendo ancora, e sembrava che la situazione fosse migliorata. Ma ieri dopo un'eiaculazione ho provato dolore alla zona della prostata, inoltre ho notato che sa qualche giorno lo stimolo ad urinare è aumentato.
Non ho ancora fatto gli esami di controllo, ma se la spermiocoltura dovesse risultare positiva, qualcuno potrebbe consigliarmi a PALERMO un buon reparto di urologia (o un buon specialista) da cui recarmi per debellare definitivamente questo fastidioso problema?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
A Palermo puo' contattare lo studio del Prof. Darwin Melloni che trova sull'elenco. Puo' dire tranquillamente che l'ho indirizzata io....Un saluto.

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie Dottoressa, avevo sentito parlare del Prof. Melloni.
Altri pareri? Per esempio, come strutture pubbliche cosa consigliereste? Avevo letto che, oltre al policlinico, il reparto di urologia di Villa Sofia è un buon centro.
Diciamo che fra i vari parametri da prendere in considerazione tengo conto anche del prezzo (di questi tempi!!), l'ultimo urologo da cui sono stato (di cui ovviamente non faccio il nome), è vero che mi aveva risolto il problema, ma mi chiese più di 1000 euro per la prima visita (con ecografia trans rettale, uroflussometria e esame delle urine per la ricerca di clamidia) e circa 350 per la seconda (solo esame delle urine per la clamidia). Di certo costi non alla portata di tutti.
Attendo vostre cortesi risposte.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille della risposta, Dottoressa.