Macchie sfuocate nel campo visivo

Buonasera,

da circa 10 giorni ho dei disturbi all'occhio dx cioè vedo delle macchie sfuocate; il campo visivo è pulito ma io non vedo bene vedo tutto sfuocato.
Vi spiego un attimo la mia storia, 2 anni fa ho avuto una neurite ottica retrobublbare all'occhio sx quindi, e dopo un ciclo di cortisone è rientrata ma mi ha lasciato una differenza qualitativa nella visione, quindi come ho sentito questi fastidi sono corsa all'ospedale e ho fatto un campo visivo ma non è neurite perchè ripeto il campo visivo è ok, ma io per paura ho chiesto mi venissero fatte delle flebo di cortisone ma non è migliorato nulla, anzi.... allora ho fatto l'opt e nn risulta nulla.... mi hanno detto che potrebbe essere un addensamento del vitreo e mi hanno dato delle vitamine l'oxigen, ma detta tra noi qua la cosa non migliora e io mi sto seriamente preoccupando!
vi faccio un esempio per capire se mi guardo la mano da lontano vedo le dita unite sfuocate poi se le avvicino le vedo staccate ma sempre un po sfuocate!
Sto facendo delle punture di liposom forte perchè il dottore pensa che possa essere stress, e sto facendo anche aereosol perchè potrebbe dipendere dalla sinusite.... io non so più cosa pensare so solo che sono davvero preoccupata per il mio futuro!
Se qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa ve ne sarò davvero grata!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio esami elettrofisiologici:
ERG x valutare la risposta retinica
PEV x valutare la risposta del nervo ottico
Accusa cefalea?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
A volte si.... non tutti i giorni ma a volte si..... e cosa sono questi esami??? grazie
[#3]
dopo
Utente
ho visto in cosa consistono, ma se ci fosse qualcosa alla retina è comunque curabile? scusi per l'insistenza!
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La maggior parte delle patologie sono curabili se prese in tempo.
Parli delle sue cefalee con il medico di base e veda se ritiene utile anche una RMN

Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
le risonanze magnetiche le faccio periodicamente perchè dopo la neurite mi hanno diagnosticato la sm hanno trovato delle macchie e una ha risposto al mezzo di contrasto quindi... dimenticavo ho anche dolore all'occhio al bulbo oculare quando lo sposto e anche se mi tocco lievemente non molto ma si sente!
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sospettavo infatti la SM
Ne parli con il medico che la segue per questa malattia

Buona serata