Dissenteria dopo vacanza in kenya

gentili dottori, sono tornata ieri (lunedì 29) da una vacanza in kenya...in aeroporto avevo la nausea e in aereo ho avuto un episodio di dissenteria...già dalla sera la nausa era passata, avevo due linee di febbre (credo per la stanchezza visto che abbiamo passato la giornata in aereo)...oggi 3 episodi di dissenteria di cui l'ultimo molto molto liquido...secondo voi potrei aver preso un virus? il mio ragazzo ha mangiato ciò che ho mangiato io sempre e sta bene...e nel caso come si curano i virus (se lo è) intestinali di un paese come il kenya? non saprei che farmaci prendere...inoltre, posso prendere un farmaco come l'imodium che blocca la diarrea....so che è più indicato lasciare che faccia il proprio corso...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile una coprocultura e consulti il medico per il farmaco.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie!