intoolleranza, allergia alcol

Buongiorno,
sono un ragazzo di origini cinesi, ma nato e cresciuto in Italia.
Il problema che mi riguarda è legato all'alcol.
In particolare quando bevo qualcosa di alcolico, il mio organismo risponde dopo qualche minuto con l'aumento del ritmo cardiaco, pressione sanguigna con conseguente dilatazione dei vasi che creano quindi un rossore su tutto il corpo.
Tuttavia a livello neurologico non patisco grandi effetti, o perlomeno rimango negli standard in base alle quantità alcoliche assunte.
La causa di tutto ciò, secondo me, può probabilmente essere attribuita al fatto che ho orgini asiatiche ed è noto che questa popolazione non possiede in maggioranza l'enzima catalizzatore Alcol Deidrogenasi.
Ciò che vorrei evitare è il rossore sulla pelle e sul viso, in quanto mi crea un certo disagio a livello sociale.
Chiedo quindi se esiste una soluzione naturale per poter attivare questo enzima, in modo tale da catalizzare più velocemente l'etanolo nel sangue.
Grazie.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Il discorso è un po' diverso ma il nocciolo della questione sta effettivamente nella differente attività di alcuni enzimi del metabolismo dell'etanolo. Per quanto ne so (non essendo esperto di tossicologia) non c'è modo di rimediare se non quello di bere poco o nulla (oppure ancora, rielaborare il disagio).
Saluti,