Ecografia regione parotidea sin

Salve....sono circa tre anni che ho una cisti dietro l orecchio sinistro ma negli ultimi due mesi è cresciuta notevolmente e mi provoca dolori fortissimi. Vi ricopio il risultato dell ecografia fatta il 28/07/2011 : L'esame ecografico è stato con sonda ad alta frequenza per un corretto studio dei tessuti superficiali. A carico della parotide sn non vi è dilatazione dei dotti escretori. Non si rilevano immagini di natura litiasica. Nel contesto della ghiandola in sede pre-auricolare si osserva una formazione ovalare ipo-ecogena di mm. 8x5 . Altra formazione è apprezzabile in sede sotto-retro-auricolare, omolateralmente, di forma ovalare, margini netti. Essa misura mm. 30x20.
Mi sono sottoposta anche ad una tac del collo cn e senza mdc riscontrando i seguenti risultati :
L'esame TC del collo è stato eseguito con tecnic spirale.multislice senza e con somministrazione ev di soluzione iodat e riucostruzione multiplanare delle immagini . A sinistra formazione di aspetto fluido in regione peri-paratoidea con sottile cercine parietale dal diametro assiale massimo di mm 32x20; inoltre omolateralmente in regione sottomandibolare si apprezza una formazione ovalare suibcentimetrica di verosimile natura linfonodale. Regolare decoro e calibro dei grossi vasi del mediastino. Normale rappresentazione delle cartilagini del collo. Ghiandola paratodea destra di regolare morfo-densito-volumetria. DATA 4/08/2011

* L'otorino dopo avermi visitata e aver visto gli esami mi ha prescritto le compresse DELTACORTENE 25mg ATC H02AB07 Prednisone da prendere una al mattino e una la sera per i primi due giorni di cura, una solo al mattino per i due giorni successivi e infine mezza compressa per gli altri due giorni seguenti. L'orecchio sinistro è molto gonfio e la cisti è notevolmente arrossata. Ciò mi provoca un fastidio ed un dolore molto forte fino a non poter sfiorare l'intera zona nemmeno con un velo . Vorrei avere una risposta...un vostro parere ... un consiglio in quanto non sono soddisfatta della cura ricevuta. Vi ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Una formazione di questo tipo va ulteriormente indagata con un FNAB (prelievo bioptico con ago sottile)che permette di avere ulteriori informazioni cito-istologiche della lesione e stabilire l'intervento chirurgico da effettuare.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi