Occhi arrossati e doloranti

Buonasera gentili dottori, stamattina mi sono svegliata con un occhio arrossato,la palpebra inferiore un po' gonfia, e un punto in particolare della palpebra inferiore particolarmente doloroso al tatto ma anche quando sbatto le palpebre, inoltre di mattina o quando riposo ci sono un po' di secrezioni trasparenti o un po' gialline. Stasera il problema sembra essersi presentato anche all'altro occhio. Ho fatto degli impacchi con camomilla, devo andare da uno specialista?grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un orzaiolo od una congiuntivite batterica.
Si rechi da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, purtroppo non sono potuta ancora andare dall'oculista. Il rossore all'interno dell'occhio e' passato, rimane soltanto una specie di pallina rossa e un po' meno dolorante nella palpebra inferiore, vicino l'angolo interno, la palpebra e' arrossata anche all'interno, ma puo' trattarsi di orzaiolo anche se non vedo alcun puntino da cui potrebbe fuoriuscire del pus? E' necessaria una crema antibiotica o bastano degli impacchi con acqua calda?grazie per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un orzaiolo od un calazio.
Senza una diagnosi sicura, però, non posso consigliarle una terapia.
Mi faccia sapere dopo la visita oculistica.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, non sono stata dall 'oculista, però nel frattempo sono andata in farmacia e una dottoressa mi ha detto che si tratta di un orzaiolo e mi ha consigliato tobral unguento oftalmico, in effetti ieri si è formato un puntino giallo che ieri sera è scoppiato lasciando uscire il pus e oggi è molto meno gonfio, quasi normale, a questo punto è ancora necessario che mi rechi dall'oculista, oppure l'orzaiolo è in via di guarigione? grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Aspetti 3 giorni, se passa bene, altrimenti si rechi da un oculista per una diagnosi specifica.