Frattura al secondo dito del piede destro

Salve,
mi trovo in Cina e la mia fidanzata si e fratturata il secondo dito del piede, siamo stati in ospedale e dalle radiografie le hanno detto che avrebbe bisogno di un intervento chirurgico (peraltro piuttosto costoso). Navigando in rete non ho trovato nessun accenno a operazioni in caso di fratture alle dita del piede...
Apparetemente con l intervento i tempi per riprendere a camminare sono di circa un mese e mezzo, senza intervento 3 mesi ma senza la certezza che l'osso si ricostruisca correttamente.
ho con me le foto delle radiografie e posso inviarvele a un indirizzo email, avrei bisogno di un consulto su cosa sarebbe meglio fare, inutile dire che in cina il livello degli ospedali e' decisamente inferiore all'Italia e ogni vostro parere sarebbe di grande aiuto...
Grazie 1000!
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
è poco frequente che una frattura del 2° dito del piede debba necessitare di un intervento chirurgico al massimo in genere si riduce manualmente.
Comunque non è sicuramente possibile escludere questa possibilità a priori per cui sarebbe necessario visualizzare le radiografie per decidere il corretto trattamento.
Inoltre Le dico che se siete in Cina per un breve periodo potrebbe rinviare la decisione del trattamento anche al suo rientro in Italia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Mattei,
La ringrazio per la cortese e utile risposta, in realta' non e' possibile rientrare in Italia perche' viviamo in Cina e la mia fidanzata e' cinese, per cui dobbiamo necessariamente affidarci ai medici locali.
Vorrei inviarle le foto delle radiografie, e' possibile tramite il sito?
Grazie ancora,
Roberto