Responso ecografia seno

buon giorno
vorrei un suo giudizio sono in ansia grazie per quello riferito all'elemento ipoecogeno.
AL PRIMO CONTROLLO IN CONTESTO MAMMARIO MISTO BILATERALMENTE SONO VISIBILI DA AMBO I LATI ALCUNE FORMAZIONI NODULARI PERIAREOLARI DI ASPETTO CISTICO SIA SEMPLICE CHE CORPUSCOLATO CON DIMENSIONI MASSIME DI 8 MM.
TRA QUESTE UN ELEMENTO IPOECOGENO IN PARA AREOLARE ESTERNA DX CON CARATTERISTICHE ELASTOGRAFICHE DI BENIGNITA' E CORRELABILE A CISTE CORPUSCOLATA, APPARE MERITEVOLE DI CONTROLLO TRA 6 MESI. NON LINFONODI PATOLOGICI AI CAVI ASCELLARI.
la ringrazio molto resto in attesa
maura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cisti non necessitano neanche di controlli , e >>TRA QUESTE UN ELEMENTO IPOECOGENO IN PARA AREOLARE ESTERNA DX >> anche se si trattasse di un fibrodenoma (e non di una cisti corpuscolata) non
giustificherebbe alcuna preoccupazione, ma solo del controllo a distanza che Le hanno consigliato.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
dopo
Utente

la ringrazio molto mi ha rincuorata
un grande saluto e buon lavoro