Unghia alluce

salve, cinque mesi fa in seguito ad un incidente calcistico persi l'unghia dell'alluce sinistro.
dopo il trauma è cresciuta diciamo già dell'ottanta percento, solo che è si è formata sotto l'unghia una sorta d'ematoma, invece del normale rosa si vede il rosso nero della ferita che a suo tempo non venne medicata.
ci sono soluzioni per ripristinare il suo normale colorito oppure l'unico modo è togliere quella che è cresciuta sopra il sangue e farne crescere un'altra?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se si tratta di una semplice pigmentazione residua allora nel tempo dovrebbe scomparire. Se si tratta di una raccolta ancora persistente andrebbe drenata: è assolutamente opportuna la visita dermatologica (il dermatologo conosce meglio questi problemi) anche perchè, comunque, ci vuole una conferma diagnostica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non credo che eliminare l'unghia ricresciuta possa far andare via l'ematoma, solitamente con il tempo gli ematomi scompaiono, ad ogni modo farebbe bene a chiarire i suoi dubbi effettuando una visita dermatologica. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#3]
dopo
Utente
In effetti più che di una pigmentazione si tratta d'una raccolta persistente, in quanto nella zona indicata l'unghia arriva pure a sporgersi verso l'alto, formando una sorta di cunetta del colore indicato.
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi creda: si faccia seguire dallo specialista per un po' così elimina tutti i dubbi.
A risentirla se lo terrà opportuno, cordiali saluti