Reazione allergica dopo estrazione di un dente?

Salve egregi medici, da ieri sera ho iniziato ad assumere Clavulin bustine per un'estrazione dentaria che avverrà al termine della terapia. Stamane mi sono svegliato con starnuti violenti e improvvisi, naso che "pizzica", muco in gola che non si toglie ed eruttazioni frequenti. Sono preoccupato perchè gli starnuti si ripetono a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro da parecchie ore...può essere una reazione allergica o no? E se no, cosa può essere?
Aggiungo anche che ho assunto amoxiccilina molte altre volte anni fa senza conseguenze gravi eccetto un pò di diarrea e vomito...possibile che abbia sviluppato una reazione allergica dopo un'"assuefazione"? Cosa devo fare? Il mio medico è in ferie..devo sospendere il trattamento o continuare?
Sicuro di una celere risposta porgo i miei saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
da come la descrive non sembra una forma allergica. Gli starnuti potrebbero avere un'origine diversa. I sintomi gastrointestinali sono inquadrabili come effetti secondari indesiderati prevedibili. L'indicazione a sospendere o continuare la terapia non può venire da qui ma deve darla solo il medico curante (o il sostituto).
Saluti,