Problema erettile a 21 anni

Ho 21 anni, sono alto 1,79 e peso circa 73,5 Kg.
Da ormai un pò di tempo, dopo il primo orgasmo, mi viene praticamente impossibile anche a distanza di 10-15 minuti avere un'altra erezione, anche se intanto la mia ragazza mi pratica sesso orale o altro.
Fumo da quando ho 14 anni, casualmente fino ai 16, da 4-5 anni circa 10 sigarette al giorno e bevo quando esco anche esagerando(circa 4-5 volte al mese).
Ho un'alimentazione esagerata e non equilibrata, non pratico sport e faccio una vita sedentaria al massimo.
Insomma, tutto negativo.
Ma davvero già a quest'età posso avere queste difficoltà?
Fino a 1 anno fa, riuscivo in un'ora anche 4 volte, e comunque 2 volte senza interruzioni se non di qualche minuto.
Al di là del fatto di smettere di fumare e di bere, volevo sapere se effettivamente basta questo a risolvere il problema o se è necessaria una visita da uno specialista.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo attuale problema deve essere valutato in diretta dal suo andrologo.

In attesa di fare questo è bene incominciare a seguire attentamente un più corretto stile di vita.

Poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/