Cisti bianca incapsulata

Salve, non so se è la sezione giusta. Comunque da più o meno 6 mesi ho una cisti sebacea (è bianca) incapsulata sul viso. E' grande più o meno come una lenticchia. L'unico modo per eliminarla è l'asportazione chirurgica? Può diventare più grande o rimane cosi perchè è incapsulata? Ci sono altre cure? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
confermo che è necessario di regola l'intervento chirurgico (ambulatoriale) per la eliminazione completa ,( anche della capsula , ovviamente).
esistono anche altre possibilità (es. ila pomata solfoittiolata) ma oggigiorno non molto praticate.nè consigliabili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ma una cisti incapsulata può aumentare di dimensione? Essendo sulla palpebra mi risulata pure difficile provare qualche pomata, mi sa che mi tocca l'intervento allora...!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certo , può aumentare , anche in relazioni a processi infiammatori.
Cordialità