Mancanza di apparecchio per rx

Salve a tutti!
Purtoppo, per motivi di salute del mio dentista di fiducia, sono costretta a cambiare dentista. Mi è stato consigliato un dentista da cui mi sono recata, spiegandogli il mio problema. Mi ha detto che sarebbe stata utile una lastrina, ma che lui non ha l'apparecchio per fare rx (scusate, non conosco il nome corretto...).
Sono rimasta un po' perplessa...ho già controllato e il medico è iscritto all'Ordine. Non so se forse esagero, e chiedo scusa se è così, ma ho sempre frequentato studi dentistici che potevano fare rx. Mi devo fidare? O cambio medico?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No.
Non si fidi.
L'esecuzione di rx endorali è fondamentale in molte procedure odontoiatriche.
Non si può demandare la loro effettuazione all'esterno.

Chieda a chi le ha "consigliato" questo studio, su quyale base l'ha fato, dato che è sprovvisto della più elementare delle attrezzature.
Nel testo che le propongo, sono dati per contati il possesso di apparecchio radiografico, autoclave, e parecchie altre cose indispensabili.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)