Verruca sull'indice

Allora, il problema è questo. Io ho una verruca sull'indice da ormai un anno. All'inizio credevo che fosse solo una normale bolla o cose del genere, ma col tempo sono venuto a sapere che avevo una verruca. Il mio medico mi ha consigliato la Tintura Madre da mettere sulla verruca due volte al giorno, per due settimane. Il problema è che sarà passato un mese che ancora non faccio progressi nel togliermela. L'interno della verruca dovrebbe assumere un colore nero, invece da me no. Come posso togliermi questa verruca nel minor tempo possibile? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ammesso si tratti veramente di una verruca volgare (da quello che ho capito l'elemento non è stato visionato dal dermatologo) il metodo più sbrigativo per eliminare la lesione consiste nella sua eliminazione mediante laser CO2 o bisturi elettrico (diatermocoagulatore). Le verruche possono recidivare indipendentemente dalla metodica che verrà utilizzata per la rimozione (laser, DTC, crioterapia, ecc...) quindi, a mio avviso, la scelta del metodo da utilizzare deve ricadere sul "comfort" più che sull'efficacia.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia