Un breve periodo percepisco dolori lievi al centro del petto

Salve .
sono un ragazzo di 21 anni .
Da un breve periodo percepisco dolori lievi al centro del petto .. sopra lo sterno.
Faccio molta attività fisica tipo bodybuilding livello amatoriale e jogging .
Il tutto lo faccio senza problemi .
Nel mese di agosto ho assunto ferro liquido dato che pratico sport pesenti e c'è stata un calo di emoglobina .
La mia alimentazione penso che sia abbastanza corretta , però ogni giorno nei primi non manca il peperoncino ( direi abbondante) e quei 2 bicchieri di vino . Bevo molto spesso bevande gasate e mastico sempre le gomme .
Ah vero lavoro come gestore di un sito e so che attivano il climatizzatore senza aver cambiato i filtri da tempo .
Sono un tipo molto ansioso e paranoico e molte volte mi agito per nulla e subito dopo me ne rendo conto .
Ho letto molte cose navigando su internet ma non vorrei preoccuparmi inutilmente e vorrei un parere di una persona che è del campo.
Spero di essere abbastanza eusariente .
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se i dolori fossero di tipo trafittivo, di breve durata, sensibili agli atti del respiro o ai movimenti non vedo motivi di preoccupazione, e non solo per la sua giovane eta', ma anche in considerazione che tali doloretti non compaiano durante attivita' fisica.
si tranquillizzi pertanto
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio di "cuore"