Intervento dente del giudizio

Salve!

Tra poche settimane ho fissato tramite ospedale un intervento chirurgico dentale per l'estrazione di un dente del giudizio. Premetto che la paura è abbastanza ma soprattutto perchè ho paura che possano esserci degli effetti collaterali tra l'anestesia locale e la terapia di Interferone (Rebif 44) che io faccio per via della mia patologia di Sclerosi multipla.
Inoltre vorrei sapere se, tendenzialmente, le persone affette da patologie neurologiche come la mia dopo questi tipi di interventi chirurgici vengono ricoverati in ospedale per paura di eventuali emorragie. E nel caso vi fossero emorragie, queste potrebbero essere per la mia patologia pericolose?
Certa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente e distintamente saluto.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lei è una persona esattamente come le altre.
Né più né meno.

E direi che non ha neppure bisogno di precauzioni particolari per l'interventino a cui deve sottoporsi.

Nel caso fosse stato un mio paziente, glielo avrei fatto, con tutta probabilità, nel mio studio privato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua tempestiva risposta!
Mi sembra quindi di capire che non debba avere nessun timore relativamente a questo intervento, giusto? Mi scusi ma sono un tipo un po' apprensivo...

Grazie per la Sua disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Giusto.
Nessun timore.