Pallina sotto ascella dx

salve, sono un ragazza di 21 anni, da tempo ho una pallina sotto l'ascella. All'inizio era piccola e non si vedeva molto, ora è diventata grande e la cosa mi preoccupa. Mi fa male quando stringo il braccio al corpo e in più ho come una sensazione di gonfiore per tutto il braccio. Questo accade dopo 15 gg dal ciclo. E' una cosa grave perchè mi preoccupa tantissimo. vi ringrazio anticipatamenete. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gentilissima Signorina ,dalla sua descrizione si evince la probabile presenza di una idrosadenite del cavo ascellare ,cioè l'infiammazione di una ghiandola sudoripara.Tale situazione clinica comporta dolore nei movimenti.Effettui una tricotomia del cavo ascellare ,se non l'ha ancora effettuata.Faccia degli impacchi di acqua calda con disinfettanti non alcolici come l'amuchina.Utilizzi delle creme a base di antibiotici in loco.
Ed infine prenda comuni antiinfiammatori per via orale a stomaco pieno.
Se i sintomi persistono dopo qualche giorno ,consulti il suo medico curante per un controllo clinico.Cordialmente

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Noduli, palline, addensamenti, placche ecc non si possono interpretare a distanza senza una visita. Purtroppo questo è il limite del consulto online.

Potrebbe trattarsi (=pallina) anche di un linfonodo reattivo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Si faccia vedere dal suo curante e ci aggiorni se lo desidera.