Orticaria gigante recidiva

spero sia questa la sezione corretta in cui scrivere.
Chiedo un consulto per mio cognato che soffre di "orticaria gigante recidiva", così è stata definita dai medici che gli hanno fatto le analisi in ospedale dove lo hanno portato dopo che si era gonfiato dappertutto.
Tutti gli esami del sangue e sulle allergie agli alimenti e ai metalli hanno dato esito negativo.
E lui periodicamente si riempie di bolle enormi, soprattutto in testa, ma anche sul corpo.
Da un pò di tempo nemmeno il cortisone fa più effetto, e il medico di base è poco serio nel consigliarlo su cosa fare.
Cosa ci consigliate?
E' utile secondo voi fare una dieta cercando di eliminare gli istamino liberatori come spesso leggo in rete?
Quali esami devono essere fatti in questi casi?
La tiroide va indagata?
Quali farmaci possono sostituire il bentelan che non fa più effetto?
grazie per i chiarimente che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si bisogna assolutamente approfondire gli esami specifici e sierologico sistemici se non sono state valutate tutte le tantissime cause possibili.

Rivolgetevi in sede dermatologica.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462