Extrasistoli doppie

Buonasera, poco fa ho avvertito due extrasistole una di seguito all altra brevissime in un istante. Penso fossero doppie...
Ho sentito un senso di vuoto nel petto, come una mancanza d aria cuore fermo e subito dopo di nuovo.
La mia storia è nei consulti precedenti. Ultimo ECG a luglio. Quando faccio visite o ECG o Holter non le avverto mai...e magari prima o dopo si.
Il sintomoè extrasistole come mi avete confermato. innocenti in cuore sano.
Ma doppie sono pericolose? Come l ho descritta..sono doppie?
Scusatemi sonoo spaventata, Grazie ancora.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua descrizione sembra confermare la sua ipotesi di extrasistoli in coppia, che essendo isolate e non ripetitive, sono certamente sinonimo di benignità. Stia sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, solo per tranquillità cosa intende per ripetitive? Dovrei averle per molto tempo? Volevo specificare che nessun ECG (9) e un Holter le hanno mai riscontrate, nemmeno anno scorso quando le avvertivo anche per 8 ore o giorni interi.ma appunto NON le avverto quando mi visitano ecc... potrebbero non essere extrasistole Dottor Martino?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le extrasistoli sono benigne, proprio come nel suo caso, quando sono sporadiche e non si ripetono l'una dopo l'altra, ma rimangono isolate.
Stia serena