Mononucleosi infettiva

Buongiorno a tutti !
Sarò un po noioso nel chiedere questo consulto anche perchè i problemi che mi riguardano sono numerosi,ma in questo consulto vorrei parlare di un problema che mi ha fatto passare un'intero inverno in maniera infernale : La MONONUCLEOSI INFETTIVA . tutto inizio da settembre 2010 quando iniziai ad avere disturbi come debolezza forti nausee specialmente la notte ! trascurai questi sintomi perchè essendo un tipo ipocondriaco pensavo fosse solo una mia fissazione ,quando una notte mi svegliai a vomiti ! e così trascorsi tutta la notte e la mattina con febbre a 38 ! da quel giorno iniziai ad avere almeno 2 volte al mese la temperatura a 37 mi sentivo sempre più affaticato, debole la notte nausea extrasistole e dolori al fegato ! passano i mesi e decido di andare a donare il sangue ! mi arrivano le analisi a casa ed avevo tutti i valori alterati ! globuli bianchi bassi proteine totali altissime ferritina ( o come si scrive non ricordo ) alta ! e così altri valori ! porto il malloppo dalla dottoressa ! e li inizia l'indagine ! nel frattempo mi vengono altre febbri e MAL DI GOLA CONTINUO molte volte la mattina sputavo catarro ( non polmonare ) ma nasale ( penso ) color brunastro quasi amaranto ! vado al pronto soccorso otorinolaringoiatria ! e mi dicono ke avevo la gola irritata ke poteva essere mononucleosi . torno dalla dottoressa e mi prepara l'impegnative per gli esami ! arriva marzo e fatti gli esami scopriamo che avevo la mononucleosi infettiva ! ma la dottoressa dice che un valore stava aumentando e quindi stava passando da sola ! io arrivato ad oggi sto ancora male uguale con nausee febbri strane mal di gola continuo e una tosse secca che anche questa mi preoccupa da 2 anni (non fumo)! molte volte dopo un paio di colpi di tosse mi viene un colpo di singhiozzo! e credetemi tutti questi mali mi stanno cambiando il mio modo di vivere la giornata in modo tranquillo ! e vorrei capire se la mononucleosi dopo che e stata trascurata così tanto tempo può avermi causato qualche problema da qualche parte ! e qualche consiglio su cosa fare !in attesa di risposta vi ringrazio in anticipo e ringrazio lo staff di medicitalia.it per questo favoloso servizio online!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile che la sintomatologia si protragga (soprattutto l'astenia) per tempi lunghi.

Si affidi al curante

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Salvo la ringrazio della sua risposta!! ma ho valutato anche il fatto di fare una settimana di ricovero per vedere un po quale semaforo non funziona ! ringrazio di nuovo per il servizio ! ;)