Mi è anche venuto il dubbio per quanto riguarda l'alimentazione non proprio corretta e

Salve
Sono un ragazzo di 19 anni da circa un mese accuso un dolore in basso a sinistra. Partendo dall'ombelico e spostandosi a sinistra, non sono dolori molto forti ma abbastanza fastidiosi. Da sottolineare che molto spesso si attenuano o spariscono del tutto con la defecazione. A volte però quando ad esempio premo sulla parte mi fa un pò male. Volevo un vostro parere a proposito. Devo anche dire che questi dolori gli avuto anche altre volte in passato ma poi sparivano del tutto. Mi è anche venuto il dubbio per quanto riguarda l'alimentazione non proprio corretta e soprattutto abuso un pò di bevande gassate come coca cola e anche tè e caffè, so che non fanno per niente bene allo stomaco e anche alla colite. A novembre dell'anno scorso dalle analisi del sangue è emerso che avevo la sindrome di gilbert il valore era di poco più alto del normale, ho fatto poi un controllo del fegato con una ecografia e stava tutto bene, e anche delle altre analisi del sangue dato che sono anche un donatore avis. Credo che questo problema non è legato al mio comuque ho voluto dirvelo lo stesso. Mi scuso se mi sono dilungato un pò troppo. Aspetto con ansia la vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nienta ansia ..

Si tratta di una sindrome del colon irritabile e ciò è dimostrato dalla scomparsa dei disturbi dopo l'evacuazione.

Non dia troppo peso e cerchi di evacuare normalmente.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta. Quindi posso stare tranquillo anche per quanto riguarda quel dolore all'altezza dell'ombelico a sinistra? oltre che al dolore localizzato più in basso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre un dolore riferito al colon. Ovviamente se il disturbo persiste è utile una valutazione clinica da parte del suo medico.